Olio ERA e... non solo

Porta il nome della dea greca ERA, moglie e sorella di Zeus, ma l’olio biologico ERA è un prodotto italiano. Dalla coltivazione alla raccolta, dalla spremitura all’imbottigliamento, ogni fase della produzione è seguita da agronomi ed esperti. Ma non solo. L’estrazione di questo olio extravergine avviene in un frantoio biologico, dove di padre in figlio si tramanda la tradizione della produzione del’olio (www.frantoioruta.com).

Perché scegliere
l’olio biologico ERA

è naturale

ERA è un olio extravergine prodotto in regime di agricoltura biologica, di categoria superiore e ottenuto dalla spremitura di olive di cultivar Moresca tipica dei Monti Iblei, cultivar Carolea e cultivar Biancolilla. L'estrazione avviene a freddo in modo da non alterarne le naturali sostanze organolettiche. Olio ERA è confezionato in lattine da 0,250 litri, una soluzione pratica ma soprattutto in grado di mantenere la preziosità, i profumi e la freschezza di un prodotto al 100% naturale.

è gourmet

Olio ERA è ricco di polifenoli e ha un bassissimo grado di acidità in virtù dell’immediata spremitura (3-5 ore successive alla raccolta). E’ perfetto per accompagnare i piatti della tradizione mediterranea, così come le più originali creazioni della cucina contemporanea. Amato da chef, gourmet e ristoratori famosi, questo olio extravergine, con il suo gusto intenso e il suo profumo, è perfetto anche semplicemente con una fetta di pane.

è salutare

Molto più di un condimento l’olio extravergine di oliva è un pilastro della dieta mediterranea . Contiene numerosi elementi antiossidanti, come la vitamina E, i polifenoli e il betacarotene, che rallentano l’invecchiamento delle cellule. Ma non solo. Nelle giuste quantità l’olio contribuisce a prevenire malattie cardiovascolari e, secondo alcuni studi, ha anche proprietà antitumorali. Grazie alle sue proprietà nutritive ed emollienti, l’olio di oliva è un valido alleato della bellezza e del benessere. Viene usato per maschere e creme per il viso, prodotti per i capelli, scrub per il corpo e trattamenti rinforzanti per le unghie.

è sorprendente

L’olio biologico extravergine di oliva ERA è un’idea regalo golosa e chic, per chi vuole stupire amici e conoscenti con un dono inatteso, che stuzzica il palato e aggiunge una nota di stile alla tavola grazie al suo packaging elegante e sobrio.

Compra olio ERA e prova il gusto vero della Sicilia!

Tutte le informazioni per i tuoi acquisti: confezioni, prezzi e contatti

Le confezioni disponibili: lattina 0,250 litri vendibile singolarmente o in cartoni da 20 pezzi

Confezione singola 0,250 l (foto) ...............................

9,50 euro
+ spese di spedizione

Confezione singola lux 0,250 l .....................................
(speciale scatola porta-lattina singola)

10,50 euro
+ spese di spedizione

Cartone 20 pezzi .............................................................................

160,00 euro
+ spese di spedizione

Per effettuare un ordine scrivere a: ae@elibiologica.it specificando quantità e luogo di spedizione.

gli altri prodotti

Oltre alle olive, da cui viene prodotto l’olio extravergine biologico ERA, le Arance Tarocco e Navel insieme ai Limoni di Siracusa sono le colture che in maggioranza completano la proprietà. Un mandorleto, una cinquantina di alberi di carrubo e una grande varietà di alberi da frutto, tutto in regime di agricoltura biologica permettono forniture puntuali a seconda delle stagioni.